055 310684 info@saida.eu

CHI SIAMO

SAIDA FIRENZE

CHI SIAMO

SAIDA FIRENZE

 

SAIDA, il posto giusto dove sentirsi come a casa propria.

 

La pasticceria SAIDA di Firenze nasce nel 1999, quando il vecchio capannone in disuso di una officina meccanica venne ristrutturato e trasformato in un punto vendita di soli prodotti dolciari per poi evolversi, dopo qualche anno, in una vera e propria pasticceria/caffetteria.

Successivi lavori di ampliamento hanno trasformato il locale in un punto di ritrovo in grado di accogliere, tra interno ed esterno, ben 50 persone.

Il nostro locale si presenta all’esterno con un look gradevolmente retrò, con due vetrine ai lati dell’ingresso dove esponiamo ai clienti le nostre specialità più golose; due pannelli dipinti, sempre uno per lato testimoniano la nostra filosofia, artigianalità e qualità nel solco della grande tradizione pasticcera fiorentina.

Vi è anche un gazebo con dei divanetti e dei tavolini dove potersi sedere a gustare le nostre specialità in qualsiasi momento della giornata, un angolo particolarmente piacevole in ogni stagione dove è anche possibile fumare.

Anche l’interno del locale, con il suo arredamento in legno ed un orologio antico posto bene in vista sopra la dicitura “Antica Fabbrica di Pasticceria” che scandisce i momenti della giornata SAIDA, mantiene l’atmosfera calda e piacevolmente “belle époque” dell’esterno.

La presenza del nostro staff, cordiale, sorridente ed ospitale, contribuirà a mettere ogni cliente a proprio agio.

Nell’attesa di essere serviti si può leggere il giornale seduti al tavolo o navigare su internet connessi alla nostra rete Wi-Fi gratuita, perché atmosfera retrò non significa rinuncia alle tecnologie più moderne, oppure si possono ammirare le vetrine interne, ricolme delle nostre specialità stagionali o delle confezioni regalo dei nostri prodotti.

Da sottolineare la possibilità di effettuare ordinazioni per dolci e torte di ogni genere, con possibilità di consegna il giorno stesso in caso di ordini non troppo impegnativi o elaborati.