055 310684 info@saida.eu

“Se tornassi al mondo, vorrei soltanto scaldarmi d’inverno e mangiar gelati d’estate.”
(Charles-Louis de Montesquieu).

Ammettiamolo, non è estate finché non ti sei seduto fuori da una gelateria e non hai dato la prima leccata al cono con i tuoi gusti preferiti o non hai affondato il cucchiaio in una coppa gigante colma di gelato.

Il gelato d’estate è un richiamo irresistibile, a qualunque ora del giorno e della notte.

Quante volte, camminando nella calura del pomeriggio in città, abbiamo sospirato di sollievo vedendo lungo la via l’insegna “Gelateria” e ci siamo dimenticati degli appuntamenti, dello shopping, del ticket del parcheggio ormai scaduto e ci siamo concessi quell’attimo di freddo piacere al gusto crema o cioccolato?

Quante volte ci siamo alzati dal letto nelle notti più afose, desiderosi di refrigerio, ed abbiamo trovato conforto in una vaschetta di gelato pescata dal fondo del freezer e finita a cucchiaiate?

Estate e gelato viaggiano in simbiosi, una sinonimo dell’altro e viceversa.

Noi questo lo sappiamo e perciò ogni anno riserviamo ai nostri clienti un gelato in cui mettiamo tutta la nostra sapienza, la nostra cultura dolciaria e la nostra tradizione.

Il risultato è un gelato che ci piace definire “al naturale” in quanto genuino, fatto sì con latte del Mugello e panna fresca, prodotti ed aromi esclusivamente naturali, ma soprattutto con l’amore e la passione che mettiamo in tutto ciò che facciamo.

I gusti non sono molti ma come si dice, “meglio pochi, ma buoni” e allora largo alla tradizione: crema, cioccolato, pistacchio, gelati alla frutta…

Anche coni e cialde sono di nostra produzione, perché se devi fare una cosa, devi farla bene e devi farla tutta: che senso avrebbe fare un gelato tutto al naturale come il nostro e poi rovinare tutto con coni e cialde industriali?

No, il cono e la cialda devono essere come li vogliamo noi, fragranti e gustosi, perché devono valorizzare il gelato e perché quando li addenti si deve sentire la croccantezza.  Poi, c’è chi al cono preferisce la coppa: magari una bella ed elegante coppa di vetro servita al tavolo, con quella gocciolina di gelato sciolto che cola verso la base…

Anche loro possono trovare da Saida ciò che cercano, così come coloro che per credo o per necessità, vegani o intolleranti al lattosio, vogliono un gelato senza né latte né uova: per loro abbiamo il nostro delizioso gelato alla frutta.

E se sei uscito con il tuo cane per la sua passeggiata ed hai voglia di un gelato, sappi che abbiamo pensato anche al tuo amico a quattro zampe, con un prodotto pensato apposta per lui!

 

La tua estate, il nostro gelato: che binomio, ragazzi!