055 310684 info@saida.eu

La Biblioteca San Giorgio di Pistoia ospiterà la 2° edizione della rassegna letteraria “L’Anno che Verrà: i libri che leggeremo”, che vedrà alcuni tra i principali autori ed editori italiani anticipare alcune delle più importanti novità letterarie del 2019.

Ospite d’onore della manifestazione sarà Piero Angela, cui verrà anche conferito il premio “Pistoia Città della Cultura”, ma parteciperanno tra gli altri anche Michela Murgia, che terrà una lectio magistralis sulla lettura come strumento di rivoluzione e Debora Petrina e Tiziano Scarpa, che metteranno in scena lo spettacolo “Le Cose che Succedono di Notte”, mix tra musica e letteratura.

Il festival avrà anche un corollario di eventi collaterali all’insegna dello scouting alla ricerca di nuovi autori e corsi di formazione letteraria.

Non mancano eventi e attività per bambini, anche per permettere ai genitori di poter assistere tranquillamente agli eventi per adulti lasciando i figli occupati in attività stimolanti.

Per maggiori informazioni, inviare una mail all’indirizzo sangiorgio@comune.pistoia.it oppure visitare il sito www.sangiorgio.comune.pistoia.it/l-anno-che-verra.